Come comunicare attraverso i social

DATA: 12 Settembre 2019, dalle 14.30
PRESSO: Graphite Srl – Viale A. Caccianiga 62 – 310252 – Maserada sul Piave (TV)

SCOPRI COME COMUNICARE ATTRAVERSO I SOCIAL, STUDIA LE TUE STRATEGIE IDEALI.

Scegli il linguaggio e le soluzioni di comunicazione più adatte al raggiungimento.

 

OLTRE 2 ORE DI FORMAZIONE GRATIS

Seminario totalmente gratuito, ma i posti disponibili sono limitati!

Scopri come comunicare al meglio attraverso i social media per raggiungere i tuoi clienti con messaggi chiari ed efficaci per arrivare ai tuoi obiettivi di business e brand positioning.
Il vasto mondo dei social network ha spalancato innumerevoli possibilità di comunicazione con i propri potenziali clienti.

 

 

Ma quanto usiamo effettivamente al meglio questi strumenti?

 

 

Sono numerose le aziende che comunicano sui social non distinguendo tra i diversi target ai quali si rivolge il proprio business, usando un linguaggio e diverse terminologie inappropriate per i propri obiettivi.
Questo non può che portare a malcomprensioni e risultati a dir poco disastrosi!

Per questo abbiamo deciso di dare vita ad un seminario incentrato proprio sulla comunicazione adeguata ai social network.
Nel corso del pomeriggio di formazione verranno affrontati numerosi argomenti tra cui la scelta dei social in base agli scopi della propria attività; come decidere qual è il proprio target di riferimento e come impostare la comunicazione in base ad obiettivi e buyers.

COSA TRATTEREMO

  • Qual è il social più indicato per il mio business?
  • Scelta del buyer di riferimento
  • Come impostare la comunicazione (test A-B)
  • L’arte della persuasione
  • Call to action
  • Raggiungere gli obiettivi con la comunicazione

IL RELATORE:

VIVIANA DAMORE,
giornalista iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti Pubblicisti, si occupa di scrittura e copywriting da 10 anni.

Laureata in Lettere, Editoria e Giornalismo, si è specializzata nella realizzazione di interviste televisive, nella redazione di articoli giornalistici, di articoli per blog, copy per il marketing e contenuti creativi per i social network.

Ha lavorato come caporeddatrice di testate online, come ghostwriter per artisti, fotografi e personaggi televisivi. Ad oggi segue numerose aziende italiane e privati nella realizzazione e creazione di contenuti per siti web in ottica SEO e nella comunicazione sui social.