Come i dati e l’intelligenza artificiale stanno cambiando le nostre imprese

DATA: Venerdì 22 Novembre, dalle ore 14.30
PRESSO: Graphite Srl – Viale A. Caccianiga, 62 – Maserada sul Piave (TV) – 31052

 

 

EVENTO GRATUITO
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

In una realtà come quella odierna, dove il progresso tecnologico viaggia a ritmi elevatissimi e la digitalizzazione dei business risulta essere di vitale importanza, le aziende hanno la necessità di rimettersi in gioco ed espandere, gradualmente, i propri orizzonti.

 

 

Ormai non si può più tornare indietro; l’evoluzione non può essere fermata e l’azienda italiana, per restare in piedi, deve sviluppare un’apertura mentale diversa.

 

 

Abbiamo creato il format “Come i Dati e l’Intelligenza Artificiale stanno cambiando le nostre imprese” perché crediamo ci sia una forte necessità di chiarire tutte le informazioni che circolano in materia e di incanalare questo grande gruppo di informazioni nel giusto business di riferimento.

 

Apriamo le porte della nostra sede per creare un’occasione di confronto che coinvolgerà un numero ristretto di imprenditori, commercialisti, consulenti e manager; con l’obiettivo di mettere a disposizione degli invitati tutti gli strumenti necessari affinché possano comprendere nel concreto cosa significhi il cambiamento digitale che tutti noi stiamo vivendo e cosa può comportare nel nostro modo di vivere, di lavorare e di prendere decisioni.

 

Relatori qualificati illustreranno e divulgheranno idee innovative e informazioni utili per recepire ed interpretare questo travolgente momento di cambiamento e per vedere come la trasformazione digitale stia già rinnovando la nostra realtà territoriale.

 

 

“Di gran lunga, il più grande pericolo dell’Intelligenza Artificiale è che le persone concludano troppo presto di averla compresa.”

– Eliezer Yudkowsky

AGENDA DELLA GIORNATA:

  • BENVENUTO
    Graphite Srl
  • FINALMENTE L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE DIVENTA FRUIBILE PER LE PMI ITALIANE CON A.I. IBM WATSON
    Relatore: Romualdo Gobbo – b.digital S.r.l.
  • LA TRASFORMAZIONE DIGITALE NELL’INDUSTRIA 4.0
    Relatore: Livio Di Blasi – Graphite S.r.l.
  • CASI CONCRETI DI APPLICAZIONI DI SISTEMI IN OTTICA 4.0 NELL’INDUSTRIA
    Relatore: Emanuele Di Blasi – Graphite S.r.l.
  • IL RECUPERO DI LIQUIDITA’, DA FONTI INTERNE DELL’AZIENDA, MEDIANTE L’USO DI ALGORITMI NELL’OTTIMIZZAZIONE DELLE SCORTE
    Relatore: Renato Baresi – Hventiquattro S.r.l. & Beatreex S.r.l

I RELATORI:

ROMUALDO GOBBO

Campione del Mondo di “Intelligenza Artificiale” e Presidente di b.digital Srl, azienda che nasce per supportare i Clienti nel fare chiarezza per cogliere le opportunità di questo momento storico della trasformazione digitale.

Romualdo vanta di un’ampia esperienza (diretta) nell’amministrazione e gestione di una società di servizi informatici in un contesto di gruppo internazionale.

LIVIO DI BLASI

Livio Di Blasi è il fondatore e uno dei soci di Graphite Srl
Da oltre 30 anni si occupa di IT (Information Technology) e di consulenza sia in aziende italiane che in multinazionali, creando soluzioni innovative e prodotti unici per innovare il proprio modello di business.

Ha lavorato per marchi come Benetton, Electrolux, Coin, Pam e molti altri. Vanta collaborazioni con software house e partner tecnologici per consulenza sui clienti e formazione del personale.

EMANUELE DI BLASI

Analista e consulente esperto di sistemi cyber-fisici e di smart manifacturing; occupa di realizzare progetti di efficientamento della produzione basati sui principi dell’Industria 4.0.

RENATO BARESI

Presidente e socio fondatore di Beatreex Srl e Amministratore e co-socio fondatore di  Hventiquattro Srl.

Si occupa da oltre 40 anni di tecnologia applicata per il miglioramento della gestione industriale; è esperto di tecnologia informatica, gestione dei sistemi aziendali e comunicazione.

LA NOSTRA GALLERY: