Venerdì, 15 Maggio 2020
alle ore 15.00

Ovunque tu sia

WEBINAR GRATUITO

 

Le tue persone si sentiranno al sicuro?
I tuoi clienti ti richiedono velocità nelle risposte?
Come potrai continuare a garantire velocità e alta qualità dei lavori?
Le tue macchine continueranno a lavorare a pieno regime pur rispettando il distanziamento?

 

 

 

L’economia mondiale è profondamente cambiata negli ultimi due mesi.
L’emergenza Covid ha stravolto la scena della tua azienda e i sistemi classici non sono più in grado di soddisfare le esigenze, così come le avevi concepite.

 

Gli obiettivi e il rendimento restano punti fermi, ma a cambiare prospettiva è il modo in cui il team lavora.
C’è un nuovo ordine del giorno per tutti noi: immaginare la nostra azienda che lavora con il distanziamento sociale.

 

Graphite vuole aiutare tutte le imprese in questo momento di trasformazione: tramite questo webinar di approfondimento, troverai risposta a tutte le tue domande e soluzioni ai tuoi problemi.

 

Partecipa e scoprirai come trasformare la pandemia da un ostacolo invalicabile a uno degli ultimi passi per il tuo posto nel podio.
Il digitale abbatte le distanze: il tuo team sarà produttivo e efficiente anche a due metri di distanza.

COSA TRATTEREMO

 

  • Qual è la differenza tra essere e sembrare digitali.
  • L’evoluzione industriale: cosa ti sta chiedendo oggi il mercato? Come far fronte al cambiamento.
  • Sai quanti dati la tua azienda produce ogni giorno e come utilizzarli?
  • Come far lavorare le tue macchine e le tue persone in completa sicurezza senza danneggiare la tua produttività e il tuo livello di servizio.

IL NOSTRO RELATORE

 

Livio Di Blasi è il fondatore e uno dei soci di Graphite Srl. Da oltre 30 anni si occupa di IT (Information Technology) e di consulenza sia in aziende italiane che in multinazionali, creando soluzioni innovative e prodotti unici per innovare il proprio modello di business.

 

Ha lavorato per marchi come Benetton, Electrolux, Coin, Pam e molti altri.

 

Vanta collaborazioni con software house e partner tecnologici per consulenza sui clienti e formazione del personale. Con Graphite si occupa di trasformazione digitale, l’industria 4.0, secondo innovativi processi che consentono risparmi di milioni e milioni di euro, per far crescere le aziende e portarle ad essere leader nel proprio settore anche a livello internazionale.

IL NOSTRO OSPITE

Form Srl si occupa di progettazione e costruzione di stampi per pressofusione, per componenti di alluminio e leghe leggere.

 

Form Srl è una realtà che opera con l’Europa, nata nel 1980 dalla volontà di tre soci fondatori, differenziandosi ancora oggi per la ricerca della giusta combinazione tra tradizione ed efficienza.

 

Negli ultimi 10 anni è in atto il passaggio generazionale ed a parlare abbiamo Elisa Sartori, oggi titolare, che segue l’area amministrativa e finanziaria dell’azienda ma è a contatto diretto con i manager per il controllo della produzione, dell’ufficio tecnico e dell’officina.

 

Il progetto I40 è iniziato l’anno scorso, non solo con l’obbiettivo dell’agevolazione fiscale ma con una precisa volontà di unire le opportunità reali dell’azienda.