L’AZIENDA DIGITALE AZZERA GLI SPRECHI E AUMENTA L’EFFICIENZA PRODUTTIVA

WORKMANAGER

PER LA NUOVA AZIENDA DIGITALE

divider

La produzione degli stampi è un ecosistema digitale di lavorazione con precisione al micron.

Tutti i protagonisti della produzione “cliente committente, produttore di stampi, fornitori del produttore, ingegneria di produzione, controllo qualità e test di produzione” sono parte di un unico sistema produttivo che deve risultare efficiente, economico, e capace di produrre il bene in tempi brevi.

Anche quando tutte le persone sono dislocate su basi geografiche distanti, le stesse persone coinvolte sono collegate, e quindi connesse tra di loro da un unico obiettivo: produrre con qualità e nei tempi richiesti lo stampo.

Per questo, oggi, ogni azienda di produzione deve rispondere in maniera efficace a questa esigenza di collaborazione digitale: esigenza che oramai è diventata una priorità assoluta nel business del settore e va rispettata.

Sull’asse conosciuto delle aree di gestione di un sistema integrato di produzione per la gestione di:

 

  • preventivi
  • vendite
  • ufficio tecnico
  • acquisti e magazzino
  • logistica di fabbrica
  • lavorazioni esterne
  • produzione
  • pianificazione
  • qualità
  • collaudo
  • controllo di gestione.

WORKMANAGER ha inserito metodologie, logiche funzionali e algoritmi di gestione tipici della trasformazione digitale di industria 4.0.

 

Pianificazione collaborativa
La pianificazione collaborativa è una forma di organizzazione in cui si favorisce la distribuzione delle responsabilità e del carico di lavoro e tutto è coordinato e controllato da un sistema di supervisione che rende coerente la schedulazione delle lavorazioni.

Servizi REST per la collaborazione in cloud

 

Lo strato servizi REST permette di condividere informazioni con l’ecosistema sia interno che esterno all’azienda e quindi chiudere il ciclo di comunicazione con clienti/fornitori e altri dispositivi IoT, poiché è basato internamente su tecnologia internet.
Questo livello di servizi fa si che venga prima di tutto rispettato il principio di sicurezza permettendo l’accesso solo a utenti profilati le cui attività sono tracciabili.
La sua architettura si può rappresentare in modo semplificato come evidenziato nell’immagine di sinistra

Produzione in officina con il sistema Cyber Physical Systems

 

WORKMANAGER propone un sistema di shop floor management (gestione della produzione in officina) definito come Cyber-Physical Sytems (CPS), questa tipologia di software è quella che è espressamente richiesta dalle specifiche di legge necessarie per la certificazione dell’iperammortamento per l’Industria 4.0.

 

L’introduzione di un sistema CPS permette di avere notevoli quantità di informazioni che possono interagire in modo istantaneo con tutti i sistemi presenti in azienda e quindi permette a tutte le persone di reagire velocemente e in maniera puntuale a tutte le situazioni che normalmente si presentano nello svolgimento quotidiano del lavoro; situazioni e attività di lavoro di pianificazione, piuttosto che di segnalazioni, analisi di efficienza o controllo dei dati consuntivi.

TESTIMONIANZE DEI NOSTRI CLIENTI

divider