Mercoledì, 8 Aprile 2020
alle ore 15.00
Ovunque tu sia
WEBINAR GRATUITO
Perché non attribuisci l’importanza adeguata al tuo magazzino?
Lo sai che racchiude il fulcro della tua attività?
Non permettere ai tuoi competitor di raggiungere i tuoi clienti!
Collegati e scopri come si possono ridurre le scorte e aumentare le entrate, mantenendo comunque un livello di servizio ottimale per i clienti dell’azienda.
Com’è possibile? Grazie all’utilizzo di sistemi che elevano l’efficienza, il servizio, il risparmio e riducono gli sprechi, smobilitando nel contempo importanti flussi di liquidità.
Il magazzino assorbe risorse finanziarie non solo per la sua consistenza ma, anche, per i costi correlati alla sua gestione: al crescere delle scorte incrementano anche i costi di stoccaggio, il rischio di obsolescenza delle merci, i costi di assicurazione, gli oneri finanziari sui capitali investiti e così via.
La quantità di scorte che dovrebbe essere presente in magazzino è quella che rende massima la economicità della gestione aziendale in relazione anche alla capacità ricettiva del magazzino, al rischio di non poter fronteggiare con tempestività le richieste dei clienti e dei costi originati dallo stoccaggio.
Proponiamo questo webinar gratuito di approfondimento per aiutarti a focalizzare quanto un’efficiente gestione del magazzino sia importante nel concorrere alla redditività aziendale e a conoscere più da vicino un innovativo strumento di controllo che consente un’ottimizzazione delle scorte che per molti non è neppure immaginabile.
COSA TRATTEREMO
- Che ruolo ricoprono le scorte nella tua attività? Che valore ricopre la merce acquisita e quella in giacenza?
- Come puoi rendere la gestione del tuo magazzino sia efficace che efficiente?
- Quanto incide l’ottimizzazione delle scorte sulla tua redditività e finanza aziendale?
- Il sistema che si integra perfettamente alla tua realtà senza necessità di cambiare le soluzioni già presenti in azienda, consentendoti di controllare e mantenere i risultati.
IL NOSTRO RELATORE
Livio Di Blasi è il fondatore e uno dei soci di Graphite Srl. Da oltre 30 anni si occupa di IT (Information Technology) e di consulenza sia in aziende italiane che in multinazionali, creando soluzioni innovative e prodotti unici per innovare il proprio modello di business.
Ha lavorato per marchi come Benetton, Electrolux, Coin, Pam e molti altri.
Vanta collaborazioni con software house e partner tecnologici per consulenza sui clienti e formazione del personale. Con Graphite si occupa di trasformazione digitale, l’industria 4.0, secondo innovativi processi che consentono risparmi di milioni e milioni di euro, per far crescere le aziende e portarle ad essere leader nel proprio settore anche a livello internazionale.