Venerdì, 12 Giugno 2020
alle ore 15.00
Ovunque tu sia
WEBINAR GRATUITO
Il tuo magazzino si è riempito di merce ferma?
Hai problemi nel gestire i rapporti con fornitori e con clienti?
Il tuo magazzino si è riempito di merce ferma e i rapporti con clienti e fornitori sono difficili da gestire: i sistemi classici non sono più in grado di soddisfare le tue esigenze aziendali e le domande dei tuoi clienti.
Il magazzino assorbe risorse finanziarie non solo per la sua consistenza ma, anche, per i costi correlati alla sua gestione: al crescere delle scorte incrementano anche i costi di stoccaggio, il rischio di obsolescenza delle merci, i costi di assicurazione, gli oneri finanziari sui capitali investiti e così via.
La quantità di scorte che dovrebbe essere presente in magazzino è quella che rende massima la economicità della gestione aziendale in relazione anche alla capacità ricettiva del magazzino, al rischio di non poter fronteggiare con tempestività le richieste dei clienti e dei costi originati dallo stoccaggio.
Scopri come trasformare il tuo magazzino statico in un magazzino dinamico, capace di adeguarsi velocemente alle richieste della clientela ormai in continua variazione.
Garantisci alla tua clientela velocità di risposta e adotta soluzioni immediate ai problemi, senza sbilanciare l’equilibrio del tuo magazzino.
Renditi affidabile nei confronti dei clienti e scegli con cura fornitori che lo siano altrettanto: partecipa al nostro webinar gratuito e scopri come!
COSA TRATTEREMO
- Il ruolo che ricoprono le scorte nella tua attività
- Il valore che ricopre la merce acquisita e quella in giacenza
- Quanto incide l’ottimizzazione delle scorte sulla redditività aziendale
- Il sistema che si integra perfettamente alla tua realtà senza necessità di cambiare le soluzioni già presenti in azienda, consentendoti di controllare e mantenere i risultati
IL NOSTRO RELATORE
Livio Di Blasi è il fondatore e uno dei soci di Graphite Srl. Da oltre 30 anni si occupa di IT (Information Technology) e di consulenza sia in aziende italiane che in multinazionali, creando soluzioni innovative e prodotti unici per innovare il proprio modello di business.
Ha lavorato per marchi come Benetton, Electrolux, Coin, Pam e molti altri.
Vanta collaborazioni con software house e partner tecnologici per consulenza sui clienti e formazione del personale. Con Graphite si occupa di trasformazione digitale, l’industria 4.0, secondo innovativi processi che consentono risparmi di milioni e milioni di euro, per far crescere le aziende e portarle ad essere leader nel proprio settore anche a livello internazionale.