Quando?

Martedì, 28 Luglio 2020
alle ore 15:00

 

Dove?

Ovunque tu sia

WEBINAR GRATUITO

 

Il tuo magazzino si è riempito di merce ferma?
Stai riscontrando difficoltà nel gestire i rapporti con clienti e  fornitori?

 

 

 

Scopri come trasformare il tuo magazzino statico in un magazzino dinamico, in grado di adeguarsi velocemente alle richieste della clientela, mai come oggi in continua e sempre più rapida evoluzione.

 

Il magazzino assorbe risorse finanziarie non solo per la sua consistenza ma anche per i costi correlati alla sua gestione: al crescere delle scorte incrementano anche i costi di stoccaggio, il rischio di obsolescenza delle merci, i costi di assicurazione, gli oneri finanziari sui capitali investiti e così via.

La quantità di scorte che dovrebbe essere presente in magazzino è quella che massimizza l’economicità della gestione aziendale in relazione anche alla capacità ricettiva del magazzino, al rischio di non poter fronteggiare con tempestività le richieste dei clienti e dei costi originati dallo stoccaggio.

COSA TRATTEREMO

  • Il ruolo che ricoprono le scorte nella tua attività
  • Il valore che ricopre la merce acquisita e quella in giacenza
  • Quanto incide l’ottimizzazione delle scorte sulla redditività aziendale
  • Il sistema che si integra perfettamente alla tua realtà senza necessità di cambiare le soluzioni già presenti in azienda, consentendoti di controllare e mantenere i risultati

IL NOSTRO RELATORE

 

Livio Di Blasi è il fondatore e uno dei soci di Graphite Srl. Da oltre 30 anni si occupa di IT (Information Technology) e di consulenza sia in aziende italiane che in multinazionali, creando soluzioni innovative e prodotti unici per innovare il proprio modello di business.

 

Ha lavorato per marchi come Benetton, Electrolux, Coin, Pam e molti altri.

 

Vanta collaborazioni con software house e partner tecnologici per consulenza sui clienti e formazione del personale. Con Graphite si occupa di trasformazione digitale, l’industria 4.0, secondo innovativi processi che consentono risparmi di milioni e milioni di euro, per far crescere le aziende e portarle ad essere leader nel proprio settore anche a livello internazionale.