RECUPERA LIQUIDITA’ CON UNA GESTIONE SMART DELLE SCORTE

ALBERT

LA DIGITALIZZAZIONE CHE OTTIMIZZA LE SCORTE

divider

Le scorte di magazzino rappresentano l’impiego di capitale necessario per offrire un livello di servizio ottimale al cliente e o alla catena produttiva.
L’obiettivo di una impresa è quello di minimizzare questo costo di gestione.

 

Solitamente i sistemi informativi delle aziende vengono impiegati quasi unicamente per adempiere agli obblighi fiscali e agli obblighi di natura operativa, tralasciando completamente la parte di ottimizzazione. E questo è particolarmente vero per la contabilità di magazzino.

 

Di norma i sistemi gestionali adottano per il calcolo delle scorte il metodo statistico classico, il quale parte dalla speranza che il trend del fenomeno non si discosti in futuro da quello che é stato in passato.

 

Questo presupposto nel tempo crea vere diseconomie di gestione perché non prende in considerazione le tendenze di vendita. Per le difficoltà intrinseche delle formule, il solo metodo statistico classico è inutilizzabile senza sistemi focalizzati e specializzati nelle funzionalità di analisi.
Strumenti di nuova generazione che si definiscono SIOP (Sales Inventory & Optimization Planning) possono fare veramente la differenza tra un uso probabile o improbabile delle tecniche di statistica.

Albert è il sistema specializzato di management delle scorte “strumento SI&OP”

che attraverso procedimenti matematici innovativi mette tutti d’accordo nel trovare un punto di convergenza rispetto ai parametri di:

• basso capitale vincolato;

• alto assortimento di gamma;

• elevata ed ampia capacità di fornitura;

• scorte di magazzino ottimizzate;

• tempi di consegna brevi.

Albert si inserisce sull’esistente e rafforza la potenza decisionale.

TESTIMONIANZE DEI NOSTRI CLIENTI

divider