LA CONOSCENZA È LA NOSTRA PRINCIPALE RICCHEZZA

GRAPHITE

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  • MISSION

    Far crescere i nostri clienti attraverso la consulenza e le soluzioni innovative da noi proposte. Il nostro cliente sa che ha in Graphite un partner in grado di vedere oltre la “realtà esistente” per trovare risposte concrete alle sue necessità ed obbiettivi di espansione, infatti sviluppiamo sistemi mai esistiti prima d’ora con un costante focus sul suo successo, tenendolo costantemente aggiornato in merito alle più importanti evoluzioni dei mercati e dei sistemi operativi.

  • CODICE ETICO

    Comunicazioni: tutte le comunicazioni, sia verso i clienti e fornitori, che verso i colleghi, devono essere tenute in modo cordiale. Ogni comunicazione deve ricevere la corretta attenzione e deve essere compresa e avere una risposta adeguata che soddisfi l’interlocutore. L’atteggiamento deve essere sempre quello di dare una risposta corretta e risolutiva e non quello di “aver ragione”.
    Questo non vuol dire che “il cliente ha sempre ragione” ma che se non è al corrente di qualcosa, lo si può informare in modo educato e costruttivo, portando informazioni corrette e prendendosi cura che tutto sia chiaro e comprensibile.
    Rispetto delle leggi vigenti: il personale di Graphite deve rispettare le leggi italiane. Il personale è tenuto a essere aggiornato sulle leggi in vigore che si applicano al settore in cui Graphite opera e, nel caso si accorgesse che i suoi colleghi non le rispettano, deve farsi carico di segnalarlo alla persona inadempiente e alla Direzione.
    Riservatezza delle informazioni: tutte le informazioni dei clienti o di Graphite stessa con cui le persone di Graphite vengono a contatto e che sono da considerarsi “sensibili”, devono essere tenute riservate e non rivelate a nessuno. Il personale di Graphite deve prendere tutte le precauzioni possibili per evitare che i dati riservati possano cadere nelle mani sbagliate.
    Comportamento: il comportamento deve essere sempre rispettoso delle persone. Il personale deve essere collaborativo sia con i propri colleghi che con i clienti. Se non si è convinti della correttezza di una situazione la si può far presente, ma sempre in modo costruttivo e collaborativo.
    Ambiente di lavoro: Graphite desidera che l’ambiente di lavoro sia un posto dove sia piacevole stare. Questo vuol dire che le persone devono avere tra loro un comportamento collaborativo e amichevole. In caso di difficoltà lo staff può sempre comunicare con la Direzione ed insieme verrà trovato il modo migliore per risolvere il problema. Le buone maniere devono essere sempre usate per tutte le relazioni interpersonali. Lo staff di Graphite trascorre molto tempo “sul pezzo”; è meglio che tutte queste ore di lavoro siano piacevoli e costruttive per tutti.
    Salute e sostanze tossiche: il personale deve essere in buona salute. In caso di malattia deve ricorrere alle cure del medico. Non sono accettati uso di sostanze tossiche come droghe o psicofarmaci. L’alcool è sconsigliato durante l’orario di lavoro in quanto può condizionare negativamente il lavoro svolto. Il fumo è dannoso: le persone che fumano devono farlo fuori dall’ambiente di lavoro per impedire il “fumo passivo”.
    In conclusione: Graphite chiede alle persone di applicare tutto ciò che è razionale e costruttivo nell’attività lavorativa. Non vuole obbligare i propri collaboratori a rispettare le regole ma nel sentirsi parte di un gruppo che usa il buon senso per lavorare in modo corretto e piacevole rendendo il proprio ambiente di lavoro un posto dove è bello recarsi e passare le ore. Tutto ciò che lo impedisce dovrebbe essere eliminato e tutto ciò che lo favorisce deve essere usato. E’ un compito di tutti realizzare un ambiente positivo e che ispira, non della sola Direzione.  L’etica non si impone, la si desidera e si è orgogliosi di viverla. Siamo un gruppo di persone che lavorano insieme e passano insieme molte ore della giornata. I nostri colleghi, clienti e fornitori sono la nostra forza. Comportarsi in modo corretto con ognuno di loro ci farà crescere, vincere e divertirci. Cerchiamo sempre di trattare gli altri come vorremmo essere trattati noi.

  • STANDARD TECNICI

    Il personale di Graphite viene formato ed aggiornato con l’obbiettivo di essere sempre il “migliore nel suo campo”. Questo viene ottenuto facendo formazione continua di ottimo livello e certificando le competenze dello staff.
    Questi elevati standard vengono continuamente verificati. Il livello professionale dei nostri specialisti è attestato anche dal grado di soddisfazione che ci accreditano i nostri clienti. Il nostro staff viene spesso chiamato ad unirsi al team dei nostri stessi fornitori e trainer per collaborare alla realizzare progetti informatici speciali di elevato contenuto tecnologico, dimostrando così la loro grande competenza e professionalità.

  • VALORI DEL PRODOTTO

    • Tutti i nostri prodotti devono essere innovativi;
    • Usiamo tecnologie all’avanguardia che vanno “oltre i normali standard” di mercato.
    • Abbiamo sviluppato soluzioni innovative in molti settori.
    • I nostri prodotti devono produrre risultati misurabili: il cliente deve ottenere sempre un miglioramento della sua efficienza, capacità produttiva, semplicità di utilizzo, ecc.
    • Quando il cliente ci chiede di realizzare un nuovo prodotto, la nostra domanda è: quale notevole miglioramento e beneficio porterà al cliente questa soluzione?
    • I clienti che usano i nostri prodotti sono testimoni di questo modo di lavorare: VALUTA TU STESSO
  • SCELTA DEL PARTNER

    Noi scegliamo i nostri partner in base alle loro conoscenze del settore, alla loro capacità di collaborare, alla loro “serietà” e capacità di produrre risultati misurabili. Il nostro cliente vede il nostro partner come fosse uno di noi: si aspetta da lui la stessa professionalità e motivazione che trova in Graphite.
    Scegliamo di lavorare solo con persone che condividono l’obbiettivo e la volontà di far vincere il Cliente e di dargli sempre le soluzioni che necessita per espandersi e raggiungere i suoi sogni imprenditoriali. I NOSTRI ATTUALI PARTNER

  • SCELTA DI PRODOTTI

    A volte un nostro cliente ha una necessità che trova la più corretta e semplice soluzione nell’implementazione di un prodotto già esistente nel mercato. In questo caso, ci avvaliamo dei prodotti presenti nel mercato che sappiamo possano garantire con certezza la soluzione più adatta a Lui. Scegliamo i prodotti di altri specialisti in base alle loro conoscenze ed aggiornamento del settore, alle loro capacità innovative, ma valutiamo anche la loro correttezza e serietà. In pratica devono essere leader del loro settore.
    Devono avere il miglior rapporto prezzo / risultato. Un prodotto non realizzato da noi, ma da un altro professionista, deve eguagliare il livello dei nostri standard di produzione. Per questa ragione attuiamo una accuratissima selezione dei nostri fornitori e partner. Siamo molto esigenti: se un nostro cliente dimostra di non essere completamente soddisfatto di un prodotto da noi selezionato, ri-valutiamo interamente il fornitore o il partner.
    Ciò che era ottimo un anno prima, potrebbe non esserlo più oggi: questo settore corre su binari molto rapidi e si evolve con una velocità incredibile. Solo gli specialisti più aggiornati e di alto livello riescono a stare al passo con i costanti mutamenti ed aggiornamenti: per questo verifichiamo costantemente le nostre scelte, i prodotti che adottiamo e i partner a cui ci affidiamo. I NOSTRI ATTUALI PARTNER